I FAG cuscinetti sono composti in acciaio, viene applicato per le rotazioni assiali orizzontali e verticali ed è particolarmente versatile.
L’acciaio è molto lubrificato con grassi ed olii pregiati che consentono un basso attrito ed una velocità di rotazione elevata, con usura minima nel tempo.
Sono resistenti al calore da- 40 a +200 °C gradi centigradi e sopportano pesanti carichi radiali e assiali in ambo le direzioni, sono semplici da montare e richiedono pochissima manutenzione.
I FAG cuscinetti in generale vengono suddivisi in tre macro categorie.
- Schermati con para polvere in gomma (Rs, 2Rs, hrs, 2hrs,..)
- Schermati con para polvere acciaio (Z, 2Z,..)
- Senza parapolvere Con sfere a vista (C, 3C,..)
Samma Parts ha scelto i FAG cuscinetti. Senza dubbi, senza indugio, ma ponderando questa scelta importante grazie ad una sinergia che ha fuso tipologie esperienziali diverse: magazzino, costruzione, commercio.
Ecco, quindi, il mondo FAG e, di conseguenza, il mondo Schaffler.
Schaeffler Group Industrial è un fornitore leader a livello mondiale di cuscinetti volventi, snodi sferici, cuscinetti a strisciamento, prodotti lineari, accessori per cuscinetti ed offre un ampio servizio di assistenza sui prodotti. Con oltre 40 000 articoli a catalogo realizzati in serie dispone di una gamma di prodotti estremamente ampia che copre praticamente i casi applicativi di oltre 60 principali settori industriali.
I principali fattori di successo sono la nostra spiccata forza innovativa, la vicinanza al Cliente su scala globale, i metodi di produzione altamente sviluppati, la massima qualità di tutti i processi, come anche la capacità di realizzare velocemente ed in modo mirato soluzioni economiche anche secondo richieste specifiche dei Clienti.
Con questo bagaglio di competenza, know-how ed esperienza unito al ampio programma a catalogo siamo partner competente, con orientamento al Cliente nello sviluppo, nella produzione e nella fornitura di prodotti. Ricerca e sviluppo Come azienda orientata al futuro lavoriamo in modo particolarmente intenso alle attività di ricerca e sviluppo. Gli ambiti principali sono oltre alla ricerca di base, la tecnica dei materiali, la tribologia ed il calcolo, anche i numerosi metodi di controllo, di prova e l'ottimizzazione della tecnologia produttiva.
Questo assicura lo sviluppo continuo, il miglioramento e l'applicazione dei nostri prodotti anche a lungo termine.
Le attività di ricerca e sviluppo si svolgono a livello globale. I nostri centri di sviluppo sono collegati tra loro in una rete mondiale e possono quindi scambiarsi informazioni aggiornate, avere accesso ai dati più recenti ed inoltrarli in tempi brevissimi. Così facendo, si garantisce a livello mondiale lo stesso grado di conoscenza e di informazione.
Tecnologie di produzione, controlli di qualità, tutela dell'ambiente Il nostro obiettivo di qualità è «zero difetti». Tutti i nostri processi si basano su questo obiettivo. Inoltre l'esperienza pluriennale nella lavorazione per deformazione della lamiera e nell'imbutitura così come nella fucinatura verticale ed orizzontale, assicurano la necessaria qualità dei prodotti nel trattamento termico, nella tecnica superficiale, nella rettifica ed anche nella lappatura e nel montaggio. Un punto fermo del processo di produzione sono i continui controlli di qualità.
Questi sono integrati, attraverso procedure, direttamente nel processo di produzione, assicurando uno standard qualitativo uniformemente elevato per tutti i prodotti. Abbiamo una efficiente gestione della qualità e la qualità dei nostri prodotti e processi è certificata; tutte le sedi produttive ad esempio sono certificate secondo DIN-EN ISO 9001: 2000 e ISO/TS 16 949:2002.